Social Media Marketing

Social Media Marketing
Social Media Marketing

E’ ormai tanti anni che assistiamo ad un ascesa di questo fenomeno sul web, i social media su internet sono svariati e contano ormai milioni di utenti. Nel mondo Facebook per esempio ha oltre 2.2 miliardi di utenti, Youtube ne conta 1.9 miliardi, Twitter 330 milioni, Instagram ha raggiunto il miliardo di utenti, Linkedin ne ha 200 milioni, Google plus 300 milioni, Tumblr 420 milioni, Qzone 570 milioni, Pinterest 250 milioni, Snapchat 300 milioni. Queste piattaforme sono ambienti ideali per comunicare con i propri amici, familiari, colleghi, per ricercare informazioni, condividere post e anche acquistare prodotti.

La nostra squadra di esperti si occupa di sfruttare tutte queste piattaforme finalizzando il tutto a promuovere prodotti o servizi per la tua azienda.

Come utilizzare il marketing dei social media

A differenza del marketing tradizionale che si utilizzava i passato, i social media sono in grado di arrivare direttamente e in modo rapido al cliente finale, instaurando un dialogo e una sorta di rapporto di fedeltà con lui. Questo fa si che l’aspetto economico da impegnare sia meno oneroso rispetto ad altri tipi di comunicazione.

Sfruttando le nostre conoscenze nel settore, possiamo aiutarti ad aumentare la visibilità del tuo marchio su Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e su tanti altri social.

Da una prima anali del cliente, possiamo pensare a strategie mirate all’ottenimento dell’obiettivo richiesto, creando un profilo social, monitorando i follower, fornendoti i passi da seguire per ottenere una comunicazione ideale con i tuoi fans e questo ti permetterà di entrare in confidenza con loro. Questo aspetto è fondamentale se l’obiettivo è quello di proporre un prodotto o la vendita di qualsiasi cosa. Creiamo per te delle campagne pubblicitarie ad hoc, le analizziamo e miglioriamo giorno per giorno.

Offriamo inoltre:

strategie mirate: ricerca del tuo pubblico in target al tuo obiettivo

sviluppo del tuo brand all’interno dei social media: costruzione di profili per la tua azienda o prodotto

formazione: tutorial sulla comunicazione che dovrai avere con i tuo follower

monitoraggio dei social media: serve a migliorare le tue conversioni e farti risparmiare investimenti