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Scrivere buoni contenuti sul web

Cosa possiamo fare per te

Una buona creazione di contenuti è il segreto di qualsiasi sito web di successo. Se l’obiettivo è arrivare a fare la differenza rispetto ai competitor, ci sono numerosi fattori da considerare per scrivere contenuti di qualità. Con dei buoni contenuti riuscirai ad affermare la tua presenza sul web, far conoscere il tuo brand, proporre i tuoi servizi e trovare clienti per il tuo business. Va detto che le informazioni nel web sono vastissime ma non sempre si trovano siti che trattano argomenti in modo esaustivo con una lettura semplice da interpretare. Spesso ci ritroviamo a leggere contenuti troppo lunghi che deviano il concetto primario, oppure troppo corti che ti lasciano insoddisfatto nella tua ricerca.

Gli aspetti che consideriamo per scrivere dei contenuti perfetti sono vari, vediamone alcuni:
Titolo: è importante che il titolo punti dritto al sodo dell’argomento che vogliamo trattare e che si sviluppi in un intervallo preciso di caratteri, da un minimo ad un massimo.
Corpo del testo: questo è il punto focale dell’articolo, il contenuto deve andare al sodo dell’argomento di cui stiamo parlando. Cerchiamo di avere sempre in mente cosa vogliamo ottenere e con chi vogliamo parlare.
Stesura: a questo punto è giunto il momento di dare forma ai contenuti, puntiamo ad essere chiari e semplici. Il modo migliore per farlo è raccogliere le idee in modo ordinato, stabiliamo l’importanza delle notizie da scrivere, decidiamo i messaggi che vogliamo lasciare con l’aggiunta di liste o elenchi che possiamo inserire per raggiungere contenuti precisi.
La forma: una volta che abbiamo chiaro tutto è giusto dare al visitatore del sito un’estetica che possa agevolarne la lettura. Rispettiamo la sintassi, punteggiatura, grassetto, corsivi ed evitiamo concetti ripetitivi. Evidenziamo le parole chiave del contenuto. Scegliamo con cura le fotografie, consideriamo l’utilizzo di info grafiche e illustrazioni, ci preoccupiamo sempre di rispettare i diritti di utilizzo di tutti i contenuti visivi che selezioniamo.

Puntiamo a dei contenuti originali che rispettino tutte queste variabili.

Tutto questo porta valore al tuo sito e:

    1. innalziamo la percezione del marchio – un contenuto ben sviluppato e interessante da una buona impressione del tuo brand e ispira più fiducia nelle persone che ti leggono.
    2. portiamo visitatori sul tuo sito web – l’utilizzo di parole chiave pertinenti all’argomento del sito fa in modo di renderti più visibile ai motori di ricerca e attira il tuo pubblico.
    3. eleviamo la conversione – La “call to action”, tramite una strategia mirata, è in grado di far compiere un’azione al visitatore che si trova a navigare nel tuo sito. Per esempio: acquistare un prodotto, prenotare un servizio, iscriversi alla newsletter.
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